DIVENTA SOCIO A.R.I.

Sei amante delle radiocomunicazioni, sei già in possesso della patente di radioamatore o dell’attestazione di  radioascolto “SWL” e vuoi iscriverti presso la nostra Associazione?  Sei il benvenuto, da noi troverai una grande famiglia!

Iscrivendoti, sarai subito un socio “ARI Radio Club”, in attesa del tuo passaggio a “socio ordinario”.  Potrai iscriverti anche se non hai conseguito nè la patente di radioamatore e nè il nominativo ministeriale o, più semplicemente, se possiedi  il nominativo da SWL; potrai seguire i nostri corsi didattici finalizzati al conseguimento della patente di radioamatore, con esame da sostenere presso la sede regionale del MI.S.E. – Ispettorato Comunicazioni Divisione Sicilia di Palermo.
L’iscrizione all’ A.R.I. Radio Club prevede gli stessi diritti sociali dei Soci Ordinari, ad esclusione del diritto di voto in assemblea, fino a quando il Consiglio Direttivo Nazionale approverà la tua posizione di socio, secondo quanto stabilito dal nostro Statuto.
Associandoti, avrai diritto alla ricezione del nostro editoriale mensile “Radio Rivista” (ricca di articoli tecnici, notizie associative e sul mondo della radio in generale), inoltre potrai accedere gratuitamente al servizio “QSL BUREAU” ed ai suoi servizi  internazionali, cioè lo scambio delle cartoline di conferma (le cc.dd. “QSL”) dei collegamenti con le altre associazioni di radioamatori di tutto il mondo.
In più, tutti i soci ARI (sia ordinari che Radio Club) potranno usufruire della speciale “Assicurazione” di responsabilità civile sulle antenne,  contro ogni eventuale danno cagionato a cose e/o persone, in caso di  caduta accidentale o per avverse condizioni meteo.

A.R.I. è anche protezione civile, attività di volontariato nel mondo delle radiocomunicazioni d’emergenza.        Vuoi saperne di più?
Vienici a trovare presso la nostra Sezione,  ti sentirai subito in famiglia, conoscerai tantissime persone e potrai perfezionare la tua iscrizione in loco.
Per ogni completa  informazione,   contattaci alla nostra Email: segreteria@arict.it  oppure chiamaci al numero 0952883289 o invia un messaggio whatsapp al numero 3278529639.
La quota d’iscrizione, comprensiva delle € 5,00 di  immatricolazione “una tantum” , è di €  83,00  – da versare con bonifico bancario intestato ad A.R.I. Segreteria Nazionale Milano (Banca UNICREDIT) al seguente  IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400 causale: Prima Iscrizione socio,   oppure mediante bollettino postale sul c/c n°899203 intestato ad ARI – Via Domenico SCARLATTI n°30, 20124 MILANO
Si richiede copia del bonifico o del versamento effettuato, unitamente a copia della patente di radioamatore, autorizzazione generale o dell’attestazione SWL.
La nostra segreteria è a tua disposizione per ogni informazione e/o chiarimento.