Conseguimento Patente Radioamatore

Per l’anno 2022, abbiamo completato le disponibilità per il nostro corso on line (iniziato il 07 Febbraio) e rivolto a coloro i quali, senza alcun titolo tecnico, intendono conseguire la patente di radioamatore.  Siamo davvero spiacenti ma abbiamo raggiunto  innumerevoli iscritti e, per questioni di organizzazione didattica, le due classi virtuali non superano mai le 25 unità singole. 
Ciò non di meno, la nostra formazione didattica sta proseguendo, al momento e sempre sulla piattaforma Google Meet ARI CATANIA, a favore di coloro i quali, invece, sono in possesso di titoli di studio tecnici considerati equipollenti per accedere al c.d. “Esonero Parziale” degli esami,  come previsto dall’Art.5 del D.M. 01/03/2021.
L’edizione Aprile 2022, sempre in modalità F.A.D. (Formazione A Distanza) è iniziata giorno 14 Aprile e sarà ultimata entro la fine di Maggio 2022, comprenderà circa 7 (sette) incontri serali, in orario compreso tra le 21:00 e le 22:30 max,  affrontando il programma ministeriale (Rif. nuovo Allegato 26 al Codice delle Comunicazioni Elettroniche) ovvero la Normativa Nazionale ed Internazionale del Servizio di Radioamatore, nonché Codici e tanto altro ancora.
I nostri corsi sono gratuiti, e sono  rivolti a tutti coloro i quali, appassionati delle radiocomunicazioni, intendono accostarsi al nostro meraviglioso mondo.
Se ritieni di voler far parte della nostra “Grande Famiglia”, unisciti a noi,  inviaci una mail all’indirizzo seguente  (con i tuoi dati anagrafici, numero di telefono, indicando il tuo titolo di studio) e sarai ricontattato nonché inserito per la frequenza del primo corso utile. info segreteria@arict.it