SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO “ESONERO PARZIALE”        (dal 16/01/2023)

Ricordiamo che questo corso è rivolto, esclusivamente, a chi è in possesso di un titolo di studio “tecnico” (Diploma o Laurea in Elettronica-Elettrotecnica-Informatica-Telecomunicazioni), giusta Art.5 del D.M. 01/03/2021 (clicca qui per consultazione)

Sono ammessi, altresì, Lauree specialistiche equipollenti, come da tabella MIUR (https://www.miur.it/UserFiles/3160.pdf)  nonché i seguenti titoli professionali:

  1. quali “Certificato Generale di Operatore GMDSS”  (Global Maritime Distress Safety System), limitatamente a GOC (General Operator’s Certificate) e LRC (Long Range Certificate), rilasciato dal Ministero e in corso di validità;
  2. certificati di competenza o di addestramento conseguiti all’estero, analoghi ai certificati GOC e LRC, purché riconosciuti ai sensi e con le modalità di cui agli articoli 19 e 20 del decreto legislativo 12 maggio 2015, n. 71;
  3. certificato di radiotelegrafista per navi di classe prima, seconda e speciale, rilasciato dal Ministero  oppure diploma di radiotelegrafista di bordo, rilasciato da un istituto professionale di Stato o riconosciuto dallo Stato.

Vi esortiamo, comunque, a seguire il gruppo Facebook “Patente Radioamatore” al seguente link https://www.facebook.com/groups/1404876032987274    (curato anche da questa Sezione ARI) sul quale potrete attingere a tante altre informazioni, nonché seguirci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/IQ9DE o decidere di venirci a trovare. Sei pronto? hai tutto chiaro?..e allora iscriviti, al nostro corso per esonero parziale, clicca al pulsante sottostante e compila il nostro modulo automatico d’iscrizione, il corso avrà inizio nel mese di APRILE 2023,  entro il 31 Marzo, sarai ricontatto  per ogni utile informazione circa l’organizzazione del corso. Grazie di averci scelto e di averci affidato la tua formazione didattica.