Grazie per aver visitato la nostra pagina dedicata alla formazione.

Anche per il 2025, abbiamo garantito il nostro Corso Integrale “On Line”, avviato nel mese di Febbraio ed ultimato lo scorso mese di Maggio, dando ai corsisti (siciliani compresi) la possibilità di sostenere gli esami nelle sessioni “estive” tenutisi presso le sedi degli Ispettorati Territoriali.

Al momento le iscrizioni sono chiuse, ci riaggiorneremo a Novembre 2025 ove riapriremo le iscrizioni, mediante il nostro google form (vds piè di pagina) così da organizzare il prossimo corso integrale.

Eventuali candidati, invece, in possesso dei previsti titoli tecnici o di studio, di cui all’art.5 del D.M. 01/03/2021, potranno trovare tutte le informazioni di dettaglio nella nota consultabile al successivo sotto menù  https://www.arict.it/corso-esonero-parziale/  che invitiamo a leggere solo per coloro che hanno quei titoli richiesti per l’accesso all’esame con “Esonero Parziale”. 

Teniamo a precisare sin da subito che, il nostro corso è tenuto al solo fine di consentire ai partecipanti di poter essere ammessi, e poi sostenere gli esami, secondo i calendari di ogni singolo Ispettorato Territoriale, che  organizzerà la sessione d’esame (sia essa unica o doppia, ovvero quella estiva di Giugno e/o quella autunnale di Novembre)  secondo quanto sarà disciplinato con la Determina Direttoriale che, di norma, sarà pubblicata entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno, sul sito istituzionale del MIMIT https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/servizi/radioamatori

Non vogliamo essere fraintesi ma, la nostra politica sulla formazione, tiene sempre in debito conto della prioritaria necessità  a che l’allievo, ricevi la massima attenzione e collaborazione; non badiamo alla quantità degli iscritti, bensì alla qualità del prodotto e dei risultati finali post esame.  

Invitiamo sempre a leggere la sezione precedente https://www.arict.it/conseguimento-patente-radioamatore/ affinché siano chiare tutte le informazioni che abbiamo voluto dare.

Vi esortiamo, comunque, a seguire il gruppo Facebook “Diventare Radioamatore” al seguente link https://www.facebook.com/groups/1404876032987274    curato anche da questa Sezione ARI, sul quale potrete attingere ai nostri corsi ed a quelli parimenti  organizzati “on line” dalle altre Sezioni A.R.I. d’Italia.

Seguite la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/IQ9DE  in modo da poter sempre essere informati delle nostre attività e, se preferite, venirci a trovare presso la nostra sede.

Aggiornamento pagina al 31/07/2025