↑ Torna a NOMINATIVI SPECIALI

II9HY

OperazioneHusky

 

 

Diploma “Battaglia di Sicilia 1943-2013″

Regolamento

Nel contesto delle manifestazioni storico rievocative organizzate quest’anno per la ricorrenza del settantesimo anniversario dello sbarco alleato in Sicilia, le sezioni ARI di Catania ed Acireale organizzano e presentano per l’anno 2013 il diploma dedicato al “70° Anniversario dell’Operazione HUSKY

Periodo: a partire da mercoledì 10 luglio 2013 fino a sabato 17 agosto 2013;

Bande e modi di emissione: dai 160 ai 2 metri (WARC incluse) in SSB, CW e modi digitali nel rispetto del band plan;

QSO: Ai fini del diploma ogni stazione potrà essere collegata una sola volta al giorno per banda e per modo di emissione. I collegamenti su bande o modi diversi con la stessa stazione non possono essere effettuati se non siano trascorsi almeno 30 minuti dal qso precedente.

Rapporti: per la validità dei contatti è sufficiente lo scambio di CALL ed RST;

Punteggi:
- qso con i soci delle sezioni di Catania ed Acireale o altri OM siciliani accreditati che chiameranno “CQ 70° anniversario operazione HUSKY o dello sbarco alleato in Sicilia”: punti 2;
- qso con le stazioni club delle sezioni organizzatrici IQ9BF e IQ9DE: punti 5;
- qso con le stazioni operate in portatile presso i siti storici (che chiameranno “CQ 70° anniversario operazione HUSKY o dello sbarco alleato in Sicilia) indicando il sito di riferimento: punti 10;
- qso con la stazione commemorativa speciale II9HY: punti 15;

QSL e diploma: I collegamenti con la stazione speciale II9HY saranno confermati con QSL via buro o Lotw.
Il diploma verrà rilasciato alle stazioni che avranno totalizzato un minimo di 50 punti.
Le richieste vanno inoltrate on-line dalla pagina dedicata del sito enzolog http://www.enzolog.org/operazionehusky oppure al manager del diploma, Oscar Policastro IT9ITT preferibilmente via mail all’indirizzo oscar.policastro@tin.it .
Alla richiesta va allegato l’estratto log(solo se trattasi di email) e la somma di € 5,00 pagabili via Paypal to enzolog@enzolog.org.
Il diploma verrà rilasciato gratuitamente a coloro che totalizzato un minimo di 50 punti ne richiedano l’invio esclusivamente nel formato elettronico (PDF).

Classifica del diploma e relative richieste e/o invio log saranno gestite tramite

 

EnzoLog alla pagina dedicatahttp://www.enzolog.org/operazionehusky

 

Gli “attivatori” ed gli hunters si iscriveranno da questa pagina ed avranno la possibilità di importare gli ADIF eventuali.

Gli utenti già iscritti in enzolog debbono creare un nuovo log da agganciare al contest “operazione husky” ed inserire all’interno i loro qso.

 

 

N.B.: Per i siti storici di riferimento e maggiori informazioni contattare il manager del diploma o visionare a titolo esemplificativohttp://www.panoramio.com/user/4379460
Le operazioni in portatile sono consentite a tutti gli OM operanti in Sicilia previa semplice comunicazione al manager.
Gli OM siciliani residenti nei comuni in cui sono locati i siti storici potranno richiedere al manager di far parte delle stazioni fisse accreditate ai fini del diploma.
Tra i principali siti storici si citano a titolo di esempio le seguenti località: Catania, Lentini, Augusta, Siracusa, Pachino, Licata, Gela, Vittoria, Acate, Ragusa, Agira, Centuripe, Troina, Palermo e Messina.

Le stazioni di seguito elencate saranno inoltre abbinate ai seguenti SASC:
IQ9BF: T40ACI;
IQ9DE: T65CATANIA;
- II9HY: T70HUSKY.

 

viewer